Contenuto principale

Inviata tramite e-mail il 18 gennaio 2024 alle ore 12:31.

 

 

Alla cortese attenzione di:

–     dottor Eugenio Giani – Presidente Regione Toscana

–     dottor Paolo Pantuliano – Direttore Generale Giunta regionale


 

Oggetto:  secondo promemoria per nuovo incontro

 

 


 

Egregio signor Presidente Eugenio Giani,

Egregio Dottor Paolo Pantuliano,

con la presente, ci preme ricordarvi che – nel nostro incontro del 22 dicembre u.s. – Vi siete impegnati a riceverci di nuovo entro la metà di gennaio 2024 per entrare nel merito delle questioni relative alla Vita Indipendente esaminate solo per sommi capi in tale prima occasione.

  Nell’email inviatavi in data 05/01/2024 alle ore 10:28, Vi abbiamo già rammentato l’approssimarsi della scadenza dell’impegno che Vi siete presi.

  Considerato che la metà di gennaio è passata e che non ci avete ancora convocati, ci vediamo costretti a riscrivervi per sottolineare che quella della Vita Indipendente per noi è una questione di vita o di morte, sulla quale non possiamo perciò transigere.

  In estrema sintesi, le questioni da risolvere sono:


1)    è inammissibile che nella delibera di Giunta 1577/2023 si tratti di “sostegno alla domiciliarità e all’autonomia” anziché di “vita indipendente”;

2)    i fondi stanziati in tale delibera sono ampiamente insufficienti perfino per l’adeguamento all’inflazione e per eliminare le liste d’attesa;

3)    come affermato dallo stesso Presidente, è necessario esaminare ogni singolo dettaglio di come intendete finanziare la vita indipendente con il Fondo Sociale Europeo.

 

  Vi ribadiamo l’urgenza per noi di tale incontro con le S.V..

  In attesa di un vostro sollecito riscontro,

  Distinti saluti,

                          Associazione Vita Indipendente ONLUS ETS APS